A giugno 2020 dall’alleanza fra L’impronta e Generazioni FA nasce ABITARE Cooperativa Sociale: per sviluppare nuove attività e progettualità capaci di rispondere in modo creativo ed innovativo ai nuovi bisogni dell’abitare, creando valore sociale, rigenerando le relazioni tra le persone, sperimentando sistemi di solidarietà e mutualità intergenerazionale, mettendo in campo professionalità e competenze differenziate. Prima…
Per saperne di più
Servizi territoriali e domiciliarità
Servizi per la domiciliarità La cooperativa ha implementato il suo investimento, a partire dall'esperienza in atto con la co-progettazione del Comune di Bergamo e di Torre Boldone, nell'integrazione in una macro rete di supporto costituita da soggetti attivi della comunità locale con la triplice funzione di prevenire i bisogni, promuovere azioni di solidarietà e monitorare…
Per saperne di più
Casa Don Bepo
Casa Don Bepo La Casa alloggio Don Bepo è una comunità residenziale per malati di AIDS. La struttura è pensata per essere un centro sperimentale di accoglienza e assistenza extraospedaliera che la cooperativa L'impronta gestisce in collaborazione con Il Pugno Aperto per mandato della Fondazione Angelo Custode. La Casa ospita malati di AIDS sia autonomi…
Per saperne di più
Servizi trasporto E-MOTUS
Servizi trasporto Il progetto E-Motus Solidarietà in Movimento nasce nel 2014 dalla collaborazione tra le cooperative L'impronta e il Pugno Aperto e la Fondazione il Chicco di Riso Onlus. Il progetto ha lo scopo di offrire un servizio di trasporto a persone in condizione di fragilità che non hanno la possibilità di spostarsi autonomamente. Principio ispiratore…
Per saperne di più