Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
My Community Home Grumello del Monte
Guarda il video del progettoCostruire: voce del verbo condividere
My Community HOME - GRUMELLO DEL MONTE
My Community HOME offre alle persone con disabilità una convivenza che va oltre le etichette e prepara alla vita reale o ne concretizza i progetti al di fuori del contesto familiare. È un esperienza di inclusione abitativa in cui le persone con disabilità possono concretizzare il proprio desiderio di vivere in autonomia, condividendo la quotidianità con gli altri. Grazie alla presenza di figure educative e volontari, le persone coinvolte potenziano le proprie capacità relazionali, sviluppano abilità domestiche e acquisiscono indipendenza nella gestione organizzativa del proprio tempo.
Con la tua donazione, contribuirai alla costruzione del nuovo appartamento di My Community HOME collocato nel Comune di Grumello del Monte (BG); una “casa” in cui le persone con disabilità diventano protagoniste del proprio futuro, percependosi ed essendo considerate come individui autonomi e competenti. Una casa che va oltre le mura domestiche e che si estende anche al condominio, al quartiere e al comune. Da sempre lavoriamo per rendere le persone con disabilità maggiormente integrate nella comunità, costruendo una rete di supporto ampia, locale e di fiducia, capace di sostenerne e incoraggiarne la crescita.
… my Community Home Grumello del Monte
è un sogno condiviso e progettato insieme all’associazione In Cordata che con più di 170 associati, da 25 anni sostiene le famiglie delle persone con disabilità che vivono in questo territorio.
Con noi COSTRUIRE diventa infinito presente di ABITARE, poiché insieme a te costruiremo la nostra casa e contribuiremo ad una società più inclusiva.